8 milioni di finestre decorate
Invio rapido di campioni gratuiti
 5 anni di garanzia

Condizioni generali di vendita


Le presenti condizioni si applicano alla vendita online dei prodotti contenuti e illustrati sul sito www.tendetuiss.it da Tuiss Italy srl - società unipersonale di seguito denominata "Tuiss" o "Titolare"

Contenuto:

  • Oggetto
  • Caratteristiche dei prodotti offerti
  • Disponibilità del prodotto
  • Ordini
  • Prezzi
  • Spese di trasporto e consegna
  • Modalità di pagamento
  • Consegne
  • Servizio post-vendita
  • Garanzie legali
  • Garanzia commerciale (detta anche garanzia contrattuale)
  • Recesso
  • Responsabilità
  • Legge applicabile e controversie
  • Dati personali

1. OGGETTO

Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano le condizioni applicabili a qualsiasi acquisto (di seguito l'"Ordine") di prodotti (di seguito il "Prodotto/i") effettuato da un Acquirente o da un Consumatore, tramite il Sito o per telefono dal servizio clienti Tuiss, nel rispetto delle disposizioni di ordine pubblico del Codice del Consumo.

La normativa espressamente richiamata per i contratti a distanza è prevista dalla sezione II del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (di seguito “Codice del Consumo”) s.m.i. e per le vendite con strumenti elettronici dal D. Lgs. 9 aprile 2003, n.70 s.m.i..

Qualsiasi creazione di un account e/o qualsiasi Ordine di Prodotti attraverso il Sito implica l'accettazione senza riserve delle presenti CGV da parte dell'Acquirente o del Consumatore. Queste CGV sono sistematicamente portate all'attenzione dell'Acquirente o del Consumatore per consentirgli di effettuare un Ordine.

L'Acquirente o il Consumatore dichiara di essere maggiorenne e di avere la piena capacità giuridica.

Le presenti CGV prevarranno su qualsiasi altra condizione generale o speciale non espressamente approvata da Tuiss.

Tuiss si riserva il diritto di modificare le proprie CGV in qualsiasi momento, in particolare in considerazione delle modifiche legislative e regolamentari. In questo caso, le CGV applicabili saranno quelle in vigore alla data dell'Ordine da parte dell'Acquirente o del Consumatore. Essi saranno applicabili non appena saranno online sul Sito.


2. CARATTERISTICHE DEI PRODOTTI OFFERTI

Tutti i Prodotti offerti sul Sito sono accompagnati da una descrizione che ne riporta le caratteristiche essenziali.

I Prodotti sono conformi ai requisiti vigenti in materia di sicurezza e salute delle persone e di tutela dei consumatori al momento della loro immissione sul mercato.

a) Prodotti su misura

La maggior parte dei prodotti venduti sul nostro sito sono fabbricati secondo le misure indicate dall'Acquirente. È quindi responsabilità dell'Acquirente fornire le dimensioni corrette e garantire che tutte le caratteristiche del prodotto che ordina siano quelle desiderate. Si consiglia di utilizzare il nostro servizio gratuito di campioni di colore prima di effettuare un ordine.

Se non siete sicuri dei prodotti o di come misurare, chiamate il nostro servizio clienti per assistenza prima di effettuare un ordine o consultate la guida alla misurazione online.

In tutti i casi, l'Acquirente o il Consumatore è invitato a leggere le schede tecniche dei Prodotti disponibili sul Sito e a rispettare le istruzioni di misurazione.

Tuiss non potrà accettare resi o rimborsare l'Acquirente in caso di misurazioni non corrette da parte del Consumatore.

b) Tolleranze

Per tutti i Prodotti realizzati su misura, esiste un margine di tolleranza da - 0,5 cm a + 2,5 cm tra le dimensioni specificate dal cliente e le dimensioni effettive dei Prodotti fabbricati.

NB: I prodotti tessili utilizzati per la fabbricazione delle nostre tende sono in parte costituiti da fibre naturali come il lino o il cotone. Di conseguenza, le dimensioni della tenda o del telo possono variare a seconda della temperatura dell'ambiente. Si tratta di un fenomeno normale, tipico delle fibre naturali.

c) Prodotti standard

Tuiss accetta il reso di tende per mansarda (Velux, Fakro, Daksra) in quanto le loro dimensioni sono standard. L'Acquirente ha quindi 14 giorni di tempo dalla consegna per indicare via e-mail a info@tendetuiss.it che desidera restituire il prodotto. Dopo averci avvisato via e-mail, l'Acquirente ha 14 giorni di tempo per inviare il Prodotto a Tuiss. Le spese di restituzione sono a carico dell'Acquirente. Al ricevimento del pacco presso la sede di Tuiss e alla verifica delle condizioni del Prodotto, sarà rimborsato l'importo totale del prodotto.

d) Immagini

Le fotografie e la grafica presentate sul Sito hanno carattere puramente informativo e non costituiscono un impegno contrattuale da parte di Tuiss. Tuiss fa del suo meglio per avvicinarsi il più possibile alla realtà dei Prodotti e dei materiali ma non possiamo garantire una perfetta somiglianza. Allo stesso modo, la resa dei colori può variare da uno schermo all'altro.

In caso di dubbio o per confermare la vostra scelta, Tuiss vi offre la possibilità di ricevere gratuitamente a casa vostra fino a 10 campioni dei nostri prodotti, gratuitamente. L'Utente è invitato ad inserire le seguenti informazioni necessarie per l'invio dei campioni: Cognome, Nome, Indirizzo, Codice Postale, Città, Nazione, Email. I campioni saranno inviati a casa vostra per posta entro 3 (tre) giorni lavorativi.

e) Colori e modelli

La maggior parte dei tessuti sono tinti a bagno e ogni lotto può variare leggermente di colore. A causa delle differenze possibili tra i bagni di colore, Tuiss non può garantire che il colore di due prodotti acquistati in due momenti diversi sia completamente identico. Anche il campione di colore che viene inviato all'Acquirente può differire leggermente dall'ordine finale. Nel caso di tessuti fantasia, il campione di colore inviato potrebbe non mostrare il modello completo. In caso di dubbi sull'esatta natura del tessuto, si consiglia di contattare il nostro servizio clienti per ulteriori informazioni.


3. DISPONIBILITÀ DEL PRODOTTO

I Prodotti presentati sul Sito sono disponibili fino ad esaurimento scorte.

In caso di non disponibilità di un Prodotto ordinato, Tuiss informerà l'Acquirente o il Consumatore e potrà offrirgli un Prodotto di qualità e prezzo equivalenti. In mancanza di ciò, o se l'Acquirente o il Consumatore rifiuta il prodotto equivalente offerto, Tuiss rimborserà le somme pagate entro quindici (15) giorni lavorativi.


4. ORDINI

a) Ordini online

L'Acquirente o il Consumatore ha la possibilità di effettuare un Ordine on line indicando le informazioni necessarie per la consegna dell'Ordine: Stato, Cognome, Nome, Indirizzo, Codice Postale, Città, Paese, E-mail, Telefono, Indirizzo di consegna (se diverso).

La conferma dell'Ordine, secondo la procedura sopra descritta, implica la piena e completa accettazione delle presenti CGV.

I pagamenti con carta di credito e Paypal convalidano automaticamente l'Ordine. Tuiss invia tramite e-mail la conferma dell'Ordine.

b) Annullamento o modifica di un ordine

Al momento dell'ordine dei vostri prodotti, accettate un contratto legalmente vincolante. Le cancellazioni sono possibili e un rimborso completo sarà effettuato fino a quando i prodotti o parti di essi non sono fabbricati. Se la vostra merce sarà in fase produttiva, non potremo rimborsarvi. Chiamateci al più presto se desiderate annullare o modificare un ordine e saremo in grado di verificare se l'ordine è stato messo in produzione. Si consiglia vivamente di controllare l'e-mail di conferma dell'ordine per assicurarsi che l'ordine sia stato effettuato correttamente.

c) Disposizioni comuni

Tuiss si riserva il diritto di rifiutare/annullare qualsiasi Ordine per le seguenti legittime ragioni:

  • se le quantità di Prodotti ordinati sono anormalmente elevate e non abbiamo scorte sufficienti
  • se la consegna dell’ordine è prevista in una città difficilmente raggiungibile dai corrieri
  • se i prodotti ordinati non sono più disponibili
  • se un bug del computer permette all'Acquirente di ordinare con il prezzo sbagliato
  • in caso di controversia relativa al pagamento di un precedente ordine
  • se, per un motivo che esula dal nostro controllo, non siamo in grado di consegnare un determinato articolo, vi informeremo al più presto. In queste circostanze impreviste non possono essere offerti sconti o compensazioni.

Importante: Per tutti i nostri prodotti su misura, il processo di produzione è industriale e automatizzato. La convalida dell'Ordine avvia automaticamente l’intero processo di confezionamento (taglio, assemblaggio, ecc.). Questo flusso non può essere interrotto una volta che l'Ordine è stato convalidato.


5. PREZZI

Il prezzo di vendita dei Prodotti è quello in vigore il giorno della conferma dell'Ordine da parte dell'Acquirente o del Consumatore. Tuiss si riserva pertanto il diritto di modificare i propri prezzi in qualsiasi momento, garantendo all'Acquirente o al Consumatore l'applicazione del prezzo in vigore il giorno del suo Ordine.

I prezzi dei Prodotti sono indicati in euro, tasse comprese. Tutti gli ordini sono pagabili in euro. Il prezzo di vendita dei Prodotti è dovuto e pagabile per intero il giorno dell'Ordine effettivo, senza sconti. I Prodotti rimangono di proprietà di Tuiss fino al completo pagamento del prezzo da parte dell'Acquirente o del Consumatore.

Le offerte promozionali sono applicabili solo durante le date di validità indicate sul sito. Un ordine effettuato prima o dopo queste date non può beneficiare di queste promozioni.


6. SPESE DI TRASPORTO E CONSEGNA

Il preventivo su misura e il prezzo dei prodotti non comprendono i costi di trasporto indicati successivamente, prima della convalida dell'Ordine. Il prezzo finale comprenderà sia il costo totale dei prodotti che quello di spedizione.


7. MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il pagamento può essere effettuato con i vari mezzi elencati di seguito:

a) Pagamento con carta di credito

Il pagamento con carta di credito è accettato per le carte emesse dalle banche italiane. Le carte emesse da banche domiciliate al di fuori dell’Italia devono essere carte bancarie internazionali. I pagamenti con carta di credito saranno effettuati attraverso un sistema sicuro. I dati della carta bancaria dell'Acquirente o del Consumatore sono criptati con protocollo SSL in modo che il pagamento venga effettuato direttamente in banca. Tuiss non ha accesso a questi dati in nessun caso e non li conserva sui propri server. Per questo motivo vengono richiesti ad ogni nuova transazione. Il conto dell'Acquirente o del Consumatore sarà addebitato non appena l'Ordine sarà stato convalidato da quest'ultimo, per l'importo del Prodotto ordinato.

b) Pagamento sicuro tramite PayPal

PayPal ti permette di pagare online senza fornire le tue informazioni finanziarie durante la transazione. Se hai già un conto PayPal, puoi pagare il tuo Ordine in due click e in tutta sicurezza senza dover inserire il numero della tua carta di credito.


8. CONSEGNE

a) Disposizioni generali

Prestiamo la massima attenzione alla qualità della nostra produzione e tutti i nostri prodotti sono controllati prima della spedizione. I nostri prodotti su misura sono realizzati con la massima cura secondo le vostre indicazioni.

Le consegne vengono effettuate all'indirizzo di consegna indicato al momento dell'Ordine (vedi i tipi di consegna disponibili di seguito).

Indichiamo un tempo di consegna stimato su ogni pagina del prodotto. Si prega di notare che se specifichiamo 7 giorni, ciò significa 7 giorni lavorativi dal momento in cui il pagamento viene inviato sul nostro conto bancario (di solito entro 24 ore dall'ordine). Una volta effettuato l'ordine è disponibile una data di spedizione più precisa nelle informazioni di tracciamento.

Per motivi di disponibilità, un Ordine può essere spedito all'Acquirente o al Consumatore con diverse consegne, ma l'Acquirente o il Consumatore paga per una sola consegna, al momento dell’ordine.

Tutte le informazioni relative all'Ordine e alla sua consegna saranno comunicate via e-mail all'Acquirente o al Consumatore.

Per tutti i prodotti, il tempo massimo effettivo di consegna è di trenta (30) giorni dalla conferma dell'Ordine.

Qualora il Prodotto ordinato non venga consegnato entro il termine massimo di consegna di cui sopra, l'Acquirente o il Consumatore deve farlo presente a Tuiss che si impegnerà ad adempiere alla consegna nel più breve tempo possibile. Se questo non dovesse accadere, il consumatore ha diritto a sciogliere il contratto mediante invio di lettera raccomandata con ricevuta di ritorno o tramite comunicazione PEC ricevendo pertanto il relativo rimborso.

Si precisa espressamente che Tuiss non sarà responsabile per ritardi o mancate consegne se l'indirizzo di consegna inserito al momento dell’ordine dovesse essere errato.

Si prega di notare che se siete assenti quando il corriere arriva all'orario di consegna che avete scelto in precedenza, vi potrebbe essere chiesto di pagare un'eventuale riconsegna.

Facciamo del nostro meglio per garantire la consegna entro i tempi stabiliti ma Tuiss non può essere ritenuta responsabile per qualsiasi perdita finanziaria derivante da una consegna tardiva o da qualsiasi causa al di fuori del suo controllo. Si consiglia di non chiamare un tecnico per l'installazione di un prodotto fino al ricevimento e controllo dello stesso.

b) Merci danneggiate durante il trasporto

Nonostante la cura posta nell'imballaggio delle nostre merci, può accadere che queste vengano danneggiate durante il trasporto. Pertanto, si prega di fare attenzione a controllare le condizioni e il numero di pacchetti al momento del ricevimento. In caso di danni al pacco o di componenti mancanti, si può optare per il rifiuto dell'ordine o per l'accettazione di quest'ultimo con riserva.

In entrambi i casi, è indispensabile effettuare le seguenti operazioni:

  • aprire la confezione e controllare il numero e le condizioni del prodotto (o dei prodotti).
  • in caso di danno imputabile a Tuiss o al trasporto, contattare il nostro servizio clienti alla mail indicata nella pagina “Contatti”, allegando foto esplicative del danno entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla consegna del pacco.

Questa precauzione vi permetterà, se necessario, di beneficiare dell'assicurazione di trasporto da noi stipulata. Non è possibile fare ricorso se queste regole non sono state rispettate. Non annotare mai "Accettato con riserva di disimballaggio" o "Accettato con riserva di controllo": queste dichiarazioni non hanno alcun valore legale, implicano al contrario che i pacchi sono stati ricevuti in buone condizioni.

Vi consigliamo di indicare le seguenti informazioni quando rifiutate il vostro pacco:

Qualificazione del prodotto: contenuto del pacco (tipo di tenda, veneziana, etc) Qualificare la natura del danno: "Danneggiato"; "Rotto"; "Piegato"; "Graffiato"; "due pacchetti ricevuti su tre" ecc.

Il reclamo può essere presentato, a scelta dell'Acquirente o del Consumatore:

  • Via e-mail a ordini@tendetuiss.it con oggetto "numero d’ordine danneggiato"
  • Contattando il numero 02 21079688, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.

Qualsiasi reclamo non effettuato nei modi e nei termini sopra definiti non potrà essere preso in considerazione e solleverà Tuiss da ogni responsabilità nei confronti dell'Acquirente o del Consumatore.

c) Vettori

Tuiss si avvale dei servizi di diversi vettori per la consegna degli ordini:

  • UPS per la consegna dei prodotti
  • Bartolini per la consegna dei campioni

9. SERVIZIO POST-VENDITA

La qualità dei prodotti Tuiss è meticolosamente controllata prima della spedizione. Tuttavia, se riscontrate un problema di installazione o di utilizzo del Prodotto, il servizio post-vendita Tuiss è a vostra disposizione:

  • Telefonicamente al numero 02 21079688, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00;
  • Via e-mail all'indirizzo ordini@tendetuiss.it

Avete 7 giorni di tempo dal ricevimento dell'ordine per segnalare eventuali problematiche. È essenziale inviarci fotografie chiare del difetto del prodotto, in modo da poter notare il problema e aiutarci a stabilire la gravità del danno. Ci riserviamo il diritto di chiedervi di restituire i prodotti per l'ispezione. Ci impegniamo a rispondervi il prima possibile e, se necessario, organizzeremo una sostituzione del prodotto.

Tuiss non effettua nessun intervento a domicilio.


10. GARANZIE LEGALI

Tuiss ricorda all'Utente o al Consumatore non professionista che è responsabile per i difetti di conformità dei beni venduti alle condizioni di cui agli articoli dal 128 al 135 del Codice del Consumo (D. lgs 206/05).

Tuiss è responsabile, a norma dell’articolo 130, quando il difetto di conformità si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene.

Il diritto del consumatore previsto dall'articolo 130, comma 2, decade se l'acquirente non denuncia al venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. La denuncia non è necessaria se il venditore ha riconosciuto l’esistenza del difetto o non lo ha occultato. In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, a norma dei commi 3, 4, 5 e 6 dell’art. 130 del Codice ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, conformemente ai commi 7, 8 e 9. La garanzia legale per difetti nascosti è esclusa per questi casi:

  • Qualsiasi difetto apparente non segnalato entro il periodo di recesso legale;
  • Qualsiasi deterioramento dovuto ad un intervento sul Prodotto effettuato senza l'approvazione di Tuiss, cattiva manutenzione, negligenza, erronea installazione o qualsiasi altro utilizzo non conforme alle specifiche del Prodotto;
  • Qualsiasi furto o deterioramento dovuto in particolare a un caso di forza maggiore che esula dal controllo delle parti contraenti.

11. GARANZIA COMMERCIALE (DETTA ANCHE GARANZIA CONTRATTUALE)

Indipendentemente dalle garanzie legali di cui al precedente articolo 10, Tuiss concede all'Acquirente o al Consumatore una garanzia commerciale di 5 anni. A seconda del problema, può essere offerta la sostituzione o la riparazione del prodotto. Potrebbe anche esservi chiesto di restituirci la merce per un'ispezione prima di inviare un nuovo prodotto.


12. RECESSO

a) Prodotti su misura

Per quanto riguarda i Prodotti su misura, e in conformità alle disposizioni dell'articolo 59 c) del Codice del Consumo, l'Acquirente o il Consumatore non ha la possibilità di recedere dall’ordine, nella misura in cui i Prodotti offerti sul sito e ordinati sono realizzati secondo le richieste dell'Acquirente o del Consumatore. Il diritto di recesso, in conformità alle disposizioni di legge, è quindi escluso per i Prodotti su misura.

b) Prodotti standard

Solo le nostre tende per mansarda sono prodotti standard. Per i Prodotti standard e in conformità all'allegato 1 del Codice del Consumo, l'Acquirente o il Consumatore ha un periodo di recesso di quattordici (14) giorni dal ricevimento dei Prodotti.

c) Come recedere dal contratto

Avete 14 giorni di tempo dalla consegna per indicare via e-mail a ordini@tendetuiss.it che desiderate restituire il prodotto.

Dopo averci informato via e-mail, avete 14 giorni di tempo per inviare il Prodotto al seguente indirizzo Tuiss Italy srl – Via Carlo Ravizza 20 – 20149 Milano

Nella mail indicare:

  • dati personali
  • numero d’ordine
  • mail utilizzata per effettuare l’ordine
  • nome del prodotto da restituire

I Prodotti devono essere restituiti con tutti i loro accessori e nella loro confezione originale. I costi e i rischi connessi alla restituzione sono a carico dell'Acquirente.

Dopo la verifica delle condizioni del Prodotto e comunque non oltre 14 giorni lavorativi, l'Acquirente sarà rimborsato dell'importo totale del prodotto, escluso il costo della spedizione di reso, con il mezzo di pagamento utilizzato al momento dell'Ordine.

In caso di deprezzamento del/i Prodotto/i risultante/i da manipolazioni diverse da quelle necessarie per stabilire la natura, le caratteristiche e il corretto funzionamento del/i Prodotto/i, la responsabilità è in capo all’acquirente o consumatore, anche in caso di recesso.


13. RESPONSABILITÀ

a) Consegna

Tuiss non può essere ritenuta responsabile in caso di ritardo o mancata consegna a causa di un errore da parte dell'Acquirente nell'inserimento del suo indirizzo di consegna.

b) Sito web

Tuiss fa del suo meglio per garantire il corretto funzionamento del Sito. Tuiss non può essere ritenuta responsabile per danni derivanti, tra gli altri, dall'utilizzo di reti non sicure e in particolare perdita di dati, intrusione, virus, interruzione del servizio o altri malfunzionamenti non imputabili a Tuiss.

Il Sito può essere occasionalmente sospeso o il suo accesso limitato in caso di manutenzione, aggiunta di una nuova funzionalità o di un nuovo servizio. Cercheremo di limitare la frequenza e la durata di tali sospensioni.

c) Disposizioni comuni e generali

Tuiss può essere ritenuta responsabile solo in caso di comprovata colpa da parte dell’azienda stessa. Tuiss non può essere ritenuta responsabile in particolare se il presunto danno deriva da una colpa dell'Acquirente o del Consumatore - e in particolare dall'inosservanza delle presenti CGV, da un terzo o da un caso di forza maggiore.


14. LEGGE APPLICABILE E CONTROVERSIE

Le presenti Condizioni generali di vendita ed i contratti di vendita dalle stesse regolamentati sono disciplinati dal diritto italiano. Per tutte le controversie relative alle presenti Condizioni generali di vendita ed ai contratti dalle stesse regolamentati il foro competente sarà quello di Milano. È fatta salva la possibilità di promuovere la risoluzione stragiudiziale delle controversie, come previsto dagli artt. 66 e 141 Codice del Consumo.


15. DATI PERSONALI

Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi degli art. 13 del D.lgs. n. 196/2003, nonché del Regolamento UE 679/2016 Tuiss Italy srl - società unipersonale, in qualità di Titolare del trattamento ai sensi del D.lgs. n. 196/2003 (“Codice”), nonché del Regolamento UE 679/2016 (d’ora in avanti: “Regolamento”) – considera la tutela della privacy e dei dati personali dei propri clienti molto importante.

La presente Privacy Policy:

  • si intende per il sito www.tendetuiss.it (d’ora in avanti: “Sito”);
  • costituisce parte integrante del Sito e dei servizi che offriamo;
  • è resa ai sensi dell’art. 13 del Codice, nonché dell’art.13 del Regolamento, a coloro che interagiscono con i servizi web del Sito, sia mediante la semplice consultazione che mediante l’utilizzo di specifici servizi messi a disposizione tramite il Sito (l’acquisto di prodotti, l’iscrizione alla Newsletter o la richiesta di informazioni mediante compilazione di form)

I dati personali saranno trattati in modo lecito, corretto e trasparente nei confronti dell'interessato, come da art. 5 del Regolamento. Per trattamento di dati personali si intende qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l'ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l'organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l'adattamento o la modifica, l'estrazione, la consultazione, l'uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l'interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione.

a) titolare e data protection officer

Titolare del trattamento è Tuiss Italy srl con sede in Via Paracelso 26, Palazzo Cassiopea 3 – 20864 Agrate Brianza MB, codice fiscale e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Monza e Brianza 11494510966. Il Responsabile della Protezione dei Dati di Tuiss Italy srl può essere contattato via mail all’indirizzo info@tendetuiss.it.

b) finalità del trattamento

I vostri dati personali verranno trattati, con il vostro consenso ove necessario, per le seguenti finalità, ove applicabili:

b1) consentire la normale navigazione del Sito e l’erogazione dei servizi ivi messi a disposizione dal Titolare, compresa la gestione della sicurezza del Sito, nonché delle relazioni contrattuali e amministrativo contabili;

b2) riscontrare specifiche richieste rivolte al Titolare, comprese le richieste di Assistenza Clienti inoltrate mediante la compilazione di moduli online;

b3) adempiere ad eventuali obblighi previsti dalle leggi vigenti, da regolamenti o dalla normativa comunitaria, o soddisfare richieste provenienti dalle autorità;

b4) svolgere marketing diretto via e-mail (newsletter), ai sensi dell’art. 130, comma 4 del Codice, salvo rifiuto espresso a ricevere tali comunicazioni

b5) inviare comunicazioni promozionali e di marketing, incluso l’invio di newsletter e ricerche di mercato, attraverso strumenti automatizzati (sms, email, notifiche push) e non (posta cartacea, telefono con operatore); si precisa che il Titolare raccoglie un unico consenso per le finalità di marketing qui descritte, ai sensi del Provvedimento Generale del Garante per la Protezione dei Dati Personali "Linee guida in materia di attività promozionale e contrasto allo spam” del 4 luglio 2013 e successive modifiche; qualora, in ogni caso, desiderasse opporsi al trattamento dei Suoi dati per le finalità di marketing eseguito con i mezzi qui indicati, potrà in qualunque momento farlo contattando il Titolare ai recapiti indicati in precedenza

b6) analizzare le preferenze, abitudini e scelte di consumo del consumatore al fine di inviare comunicazioni e proposte commerciali personalizzate nonché effettuare analisi generali per fini di orientamento strategico e di intelligence commerciale;

b7) comunicare i dati personali del cliente ad altre società del Gruppo Tuiss per l’invio di loro comunicazioni promozionali e di marketing, incluso l’invio di newsletter e ricerche di mercato, attraverso strumenti automatizzati (sms, email, notifiche push) e non (posta cartacea, telefono con operatore).

b8) per scopi statistici, senza che sia possibile risalire alla Sua identità. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

c) trattamento dei dati relativi agli ordini

Le informazioni relative al pagamento sono soggette al trattamento automatizzato dei dati di cui GlobalPay è responsabile. Lo scopo di questa elaborazione automatizzata dei dati è quello di definire un livello di analisi di transazioni e di lotta alle frodi nei sistemi di pagamento con particolare riferimento alle carte di credito.

GlobalPay e il Titolare (Tuiss) sono i destinatari dei dati relativi agli Ordini. La mancata trasmissione dei dati relativi ad un Ordine impedisce il completamento e l'analisi della transazione. Il verificarsi di un pagamento in sospeso a causa dell'uso fraudolento di una carta bancaria o di altri mezzi di pagamento comporterà la registrazione dei dettagli relativi all'Ordine associati ad un pagamento in sospeso all'interno di un file di anomalie di pagamento, implementato da GlobalPay. Una dichiarazione irregolare o un'anomalia può anche essere oggetto di un trattamento specifico.

d) trasferimento dei dati

Previo consenso dell'utente, Tuiss può trasmettere le informazioni che lo riguardano a terzi, partner commerciali.

Tuttavia, se Tuiss deve trasferire informazioni personali in paesi al di fuori della Comunità Europea per condividere tali informazioni, il Titolare garantisce che il trasferimento delle informazioni avviene nel rispetto delle Standard Contractual Clauses approvate dalla Commissione Europea.

e) esercizio dei diritti

In conformità al regolamento (UE) 2016/679, ogni persona fisica ha il diritto di accedere, rettificare, opporsi, limitare, cancellare ed emettere direttive preventive relative a tali dati personali trattati da Tuiss. Contattateci all'indirizzo info@tendetuiss.it per qualsiasi domanda/richiesta relativa alla protezione dei vostri dati personali.

f) conservazione dei dati personali

I dati personali trattati per le finalità di cui alla sezione b1) e b2) saranno conservati per il tempo strettamente necessario a raggiungere quelle stesse finalità. In ogni caso, trattandosi di trattamenti svolti per la fornitura di servizi, il Titolare conserverà i dati personali per il periodo di tempo previsto e ammesso dalla normativa italiana a tutela dei propri interessi (Art. 2946 c.c. e ss.).

I dati personali trattati per le finalità di cui alla sezione b3) saranno conservati fino al tempo previsto dallo specifico obbligo o norma di legge applicabile.

Per le finalità di cui alla sezione b4), i vostri dati personali saranno trattati fino a vostra esplicita opposizione al trattamento.

È fatta salva in ogni caso la possibilità per il Titolare di conservare i vostri dati personali per il periodo di tempo previsto e ammesso dalla legge Italiana a tutela dei propri interessi (Art. 2947(1)(3) c.c.).

Cookie policy , questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza online. Cliccando su “Accetta”, acconsenti all’uso dei cookie.
Accetto